David Maxim Micic – Ego / Eco

david-maxim-micic-ego-eco

David Maxim Micic è uno dei nomi più in voga nel territorio progressive metal/djent underground. I suoi doppi ep Ego ed Eco (molto più tradizionale ed heavy il primo, assai più rilassato e ai confini del chill out il secondo) hanno fatto parlare migliaia di nerd gasati per le chitarrone chugga e i virtuosismi fini a se stessi.

La verità però è che questo è un figo. Esatto. Ha venticinque anni e, oltre ad aver lanciato quel progetto scrauso di djent/pop rispondente al nome di Destiny Potato lo scorso anno, suona alla grande la chitarra e le tastiere, fa il produttore e immette sul proprio bandcamp (fatevi intanto un giro sul suo YouTube) una quantità smodata di materiale. In molti potrebbero ridurre il tutto a un giovane Devin Townsend wannabe per certe sonorità, altri a uno che da qui ai prossimi anni sarà in grado di sorprenderci in modi sempre diversi.

Fatevi un’idea voi stessi della proposta, di sicuro ignorarlo o far finta che “questo qui non sappiamo nemmeno chi sia visto che nessuno ci ha mandato un suo promo” non è una scusa ragionevole. Bravo e di brutto.

Lascia un commento