[Folk/Rock] Billy Idol – Happy Holidays (2006)

Frosty The Snowman – Silver Bells – Happy Holiday – Merry Christmas Baby – White Christmas – Here Comes Santa Claus – God Rest Ye, Merry Gentlemen – Santa Claus Is Back In Town – Let It Snow – Winter Wonderland – Run Rudolph Run – Blue Christmas – Jingle Bell Rock – Christmas Love – O’ Christmas Tree – Silent Night – Auld Lang Syne

www.billyidol.com
www.edel.com
www.edel.de

Sbavavo all’idea di godermi i classici natalizi con la vociaccia del grandissimo Billy. Avevo fatto però i conti senza le renne e purtroppo mi son ritrovato a guardare stranito winamp mentre mi propinava la rilettura Idol-iana delle più famosi canzoni di Natale di tutti i tempi. Già, Billy non ha fatto la cosa più scontata, s’è messo l’abito buono e ha dato una sistemata alla zazzera ribelle. Le versioni sono molto fedeli all’originale ma l’interpretazione del ribelle lascia perplessi. Posso capire la volontà di dare vita a un album diverso, che possa farlo apprezzare come cantante e interprete a 360 gradi, ma non posso condividerla in pieno. Da lui vogliamo “Yellin’ At The Christmas Tree” e Jingle Bells gridata e distorta!
Tuttavia, dopo trent’anni di onorata carriera, possiamo anche, a fatica, chiudere un occhio e concedergli un break buonista e festaiolo. Auguri Billy, l’anno prossimo però facciamo il volume 2 con Babbo Natale che suona il basso dai…

Lascia un commento