Carved In Stone – Drop Dead! – Gentle Murders – Open My Grave – Without You – Long Hard Road – One Step Ahead – Lost In The Void – Mouth Of Greed – Lord Of The Flies
http://www.rage-on.de/
http://www.nuclearblast.de/index.php
Dopo la parentesi orchestrale con tanto di dvd dal vivo, Peavy e compagni tornano a pestare come dei fabbri. La cosa è buona e giusta benché i brani presenti su questo nuovo “Carved In Stone” non siano il massimo dell’originalità. Ci può anche stare però, ai Rage concediamo questo e altro, visto che c’è modo e modo di fare il compitino del caso. E i Nostri lo sanno fare molto ma molto bene.
Sugli scudi “Drop Dead!”, “Long Hard Road” e “Lost In The Void”, momenti più heavy che power, in cui emerge prepotentemente il sound che da “Unity” in poi ha donato una seconda splendida giovinezza ai tedeschi.
Il sostituto del troll Terrana dietro le pelli, Andre Hilgers, se la cava bene, Victor alla sei corde non necessita più di alcun aggettivo tanta è la sua abilità esecutiva, e il vecchio leone Peter Wagner si conferma come una delle icone della scena crucca degli ultimi vent’anni.
Lavoro più che sufficiente e onesto, con la sinfonica “Lord Of The Flies” posta in fondo alla tracklist per ricordare ancora una volta che il trio ci sa fare anche in questo campo…serve altro?