The Conception – God's Equation – United Alliance – Atomic Firelight – Hallo Spaceboy (David Bowie cover) – Evolution Exceed – Alien Kamikaze – Painted Skies – Spirit Starcruiser – Farewell – Osiris' Triumphant Return
http://www.pagansmind.com/
http://www.limb-music.de/
I ragazzi norvegesi ci riprovano, immettendo sul mercato un concept album ambizioso, in cui cercano di fondere la loro proposta prog/power arricchendola con filtri vocali ed elettronica.
Il risultato è un disco che fa della varietà il suo punto di forza, unendo momenti più spinti, ad altri più ragionati, alternati ad alcuni eccessivamente prolissi come il brano conclusivo. Il lavoro è gradevole nel suo complesso e scorre senza intoppi, lasciando sorpresi per l’ottima partenza in cui “God’s Equation” e soprattutto “United Alliance” caricano a molla l’ascoltatore.
Da ascoltare più volte per apprezzare le varie sfumature che fanno di questa fatica discografica dei Pagan’s Mind uno degli outsider di questa fortunata annata prog hard & heavy, che ha regalato produzioni di alto livello.
P.N.