See The Sun – Always Where I Need To Be – Mr. Maker – Do You Wanna – Gap – Love It All – Stormy Weather – Sway – Shine On – Down To The Market – One Last Time – Tick Of Time
www.thekooks.co.uk
www.emimusic.com
www.thekooks.it
www.emifriends.it
A due anni dal clamoroso album d’esordio del 2006 “Inside In/Inside Out”, tornano i Kooks con un album registrato in solo sei settimane presso i Konk Studios, dai quali deriva chiaramente il titolo dell’album.
Nonostante i timori iniziali del gruppo inglese di non riuscire a bissare il successo del debut album, le aspettative dei numerosi fan non saranno deluse: gli elementi che hanno fatto gridare al miracolo due anni fa sono tutti presenti, ma è evidente il salto di qualità compiuto da un gruppo capace di passare con semplicità dal brit pop, al funk, al reggae con la stessa scanzonata originalità.
Il singolo d’esordio “Always Where I Need To Be”, con il suo ritornello tanto orecchiabile quanto ruffiano, è di quelli che non si dimenticano in fretta, ma la sensazione è che ognuno dei brani possa diventare una possibile hit. Superato il difficile scoglio del secondo album, il futuro non potrà che essere roseo per loro…
L.G.