La playlist definitiva delle migliori canzoni Rock di Ligabue

Il tour 2017 di Luciano Ligabue partirà a breve. Una delle stelle più luminose del rock italiano si esibirà in concerto all’interno dei maggiori palazzetti italiani, portando in scena i brani tratti dal suo ultimo successo Made In Italy e le sue hit più famose. Tra gli artisti maggiormente amati dal pubblico, il Liga ha spesso diviso la critica per un’eccessiva ripetitività e un ammorbidimento di sound attuato progressivamente con l’aumento esponenziale del proprio successo.

In realtà il Liga è autore onesto e spontaneo, essenziale nel comunicare emozioni ai propri fan e abbastanza lontano da logiche prettamente commerciali, vista anche la gavetta iniziale e il relativo successo dei suoi primi dischi ufficiali realizzati insieme ai Clan Destino. Detto questo tuttavia, c’è stato veramente un periodo in cui era un rocker sanguigno e strettamente legato a un certo tipo di sound southern e country che ben si sposava con la sua proposta.

Per ricordarci che, parecchio tempo fa, Ligabue era veramente in grado di scrivere bellissimi pezzi di Rock Italiano, eccovi una playlist realmente unconventional per farvi apprezzare in meno di un’ora alcune canzoni decisamente sottovalutate anche dai fan più incalliti.